Ogni persona è un piccolo universo con le proprie esigenze che dipendono da fattori genetici, di stile di vita, dalle patologie, dall’emotività o anche semplicemente dai propri gusti.
Affidarsi a diete generiche, non personalizzate è come dare per scontato che sostanzialmente siamo tutti uguali, è perdere di vista la propria unicità e sminuire le proprie esigenze.
OGNI PERCORSO DEVE ESSERE PERSONALIZZATO E COSTRUITO SU MISURA PER TE!!!
Per questo motivo prima di scegliere il nutrizionista è necessario che tu ti accerti che quel nutrizionista abbia esperienza nel campo in cui vuoi intervenire.
IO MI OCCUPO DI ..
- Educazione alimentare per singoli o famiglie o gruppi di persone
- Nutrizione per dimagrimento
- Nutrizione nella donna nelle varie fasce di età (adolescenza, gravidanza, allattamento e menopausa) con un occhio particolare a quelle che sono le esigenze della donna in menopausa.
- Nutrizione negli sportivi amatoriali e più nello specifico nella danza
- Nutrizione per: patologie della sfera femminile (es.disequilibri ormonali, PCOS, fertilità, endometriosi, candidosi ricorrente.)
- Nutrizione per osteoporosi
- Nutrizione per patologie autoimmuni, infiammatorie e reumatologiche (tiroiditi, ipertiroidismi, psoriasi, fibromialgia, patologie reumatologiche)
- Nutrizione per patologie dermatologiche ed allergologiche (allergie da alimenti, allergia al nickel, intolleranza all’istamina, ecc)
- Nutrizione per disturbi gastroenterologici (intolleranze alimentari, disbiosi, SIBO. Gastriti, reflusso ecc)
- Nutrizione per patologie della modernità e metaboliche ( Diabete, sindrome metabolica, ipercolesterolemia, iperuricemia ecc)
- Nutrizione di sostegno nei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (sempre e solo in equipe con psicologo)
NON MI OCCUPO DI ..
- Nutrizione pediatrica
- Nutrizione negli sport di endurance o di forza
- Nutrizione nella insufficienza renale cronica