Dipende da noi essere in un modo piuttosto che in un altro. Il nostro corpo è un giardino, la volontà il giardiniere.
(Shakespeare)
Una sana nutrizione è il primo passo verso la prevenzione e la tutela della salute e del benessere. Uno stile di vita sedentario ed un’ alimentazione non sempre corretta, ha portato gradualmente all’insorgenza di maggiori problemi legati al peso, nonché all’insorgenza di patologie di tipo cronico degenerativo.
Per mantenersi in forma e godere di una buona salute è necessario imparare nutrirsi i modo sano ed equilibrato, a gestire la propria vita con più attenzione a se stessi ed alla qualità dell’alimentazione e, infine, ma non ultimo, imparare a gestire le proprie emozioni in modo che non influenzino il nostro rapporto col cibo. Tutto questo può essere fatto anche senza rinunciare ai piaceri che anche una sana alimentazione è comunque in gradi di darci
Sono una Biologa Nutrizionista ed il mio lavoro è proprio questo, accompagnarti in un viaggio che ti porterà a conoscere meglio il complicato mondo della nutrizione, aldilà dei falsi miti e delle false credenze popolari.
In questo viaggio cercherò di fornirti i mezzi per gestire il tuo stile di vita, adattando i principi di una sana nutrizione, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, a quelle che sono le necessità lavorative, famigliari, emozionali.
Il consiglio si un adeguata attività fisica completa il percorso e lo rende speciale.
Ho chiamato il mio sito MENODIETA per due motivi il primo perché ho associato il mio cognome a quello che faccio, perché la parola dieta significa proprio stile di vita. Ed il secondo per allontanare dal comune pensare che la dieta si sempre privazione, in realtà è una modifica graduale dello stile di vita.
DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’ CHE TUTTI I MESSAGGI CONTENUTI NEL PRESENTE SITO SONO DIRAMATI NEL RISPETTO DELLA LINEA GUIDA EMESSA DALL’ORDINE NAZIONALE DEI BIOLOGI SUL REGOLAMENTO PER L’INFORMAZIONE SANITARIA (in applicazione della Legge 183/2011legge di riforma degli ordini professionali)